Chi siamo

Chi Siamo


Aprilia in latium è il Marchio identificativo della città di Aprilia che nasce con l’esigenza di riunire tutte le eccellenze del territorio di ogni settore e categoria.

La nostra mission

L’obiettivo del marchio è quello di creare e promuovere, tramite le proprie aziende, l’identità territoriale. Tutto questo ideando eventi, fiere, esposizioni e sviluppando una rete turistica che dia il giusto valore ad una città che ha molto da offrire. Senza mai trscurare lo scopo di creare gruppo tra gli associati che sposano il progetto.

Chi Siamo

Il 12 dicembre del 2017 , nasce l’Associazione Proiettiamo Aprilia, con l'obiettivo di favorire, sostenere ed implementare il marchio “Aprilia in Latium” nell’ambito locale, nazionale ed internazionale, attraverso:

1. promozione di attività ed iniziative volte allo sviluppo del marchio “Aprilia in Latium” con la collaborazione degli Associati e nel rispetto degli interessi degli Associati stessi.

2. coordinamento dell’attività delle diverse Categorie e degli Associati, intesa come attività di singoli, di gruppi e/o della totalità, nell’ambito e con riferimento delle iniziative relative al marchio “Aprilia in Latium”.

3. coinvolgimento di soggetti ed enti, privati e pubblici, nazionali ed internazionali, per supportare l’implementazione e l’affermazione diretta del marchio “Aprilia in Latium” con possibile beneficio indiretto per gli Associati.

L’Associazione si propone di integrare e coordinare, in un quadro di collaborazione le competenze, le specializzazioni e le conoscenze degli associati, coordinando altresì l’integrazione e l’attività delle singole Categorie, al fine di promuovere il potenziamento, la diffusione e la divulgazione del marchio “Aprilia in Latium” come:

1. creare gruppi, e se necessario, sottogruppi di lavoro, di natura specifica, per sviluppare in modo mirato, attività ed iniziative che risultino adeguati alle diverse componenti dell’Associazione e necessari per il raggiungimento degli obiettivi e degli scopi dell’Associazione;

2. promuovere convegni, incontri e relazioni tra gli associati e con soggetti esterni che dovessero risultare interessanti e/o interessati all’attività associativa.

3. organizzare conferenze, seminari, giornate, incontri, e qualsiasi altro evento che contribuisca al raggiungimento dei fini associativi;

4. promuovere, anche mediante messa a punto di specifici moduli formativi, l’addestramento, l’aggiornamento, la formazione e la specializzazione di soggetti (anche esterni all’associaizone) e dei collaboratori degli associati effettuando attività formativa, anche mediante delega a terzi;

5. fornire agli associati, periodicamente e/o per evento, il più ampio supporto di informazioni inerenti gli argomenti e le problematiche di interesse dell’Associazione;

6. svolgere attività contrattuale diretta ad agevolare, a condizioni economiche di maggior favore, l’acquisizione di beni e servizi a favore degli associati, attraverso la stipulazione di contratti quadro e di convenzioni con singole aziende, aziende di credito, società di leasing e di factoring, società finanziarie in genere, compagnie assicurative, etc.